Descrizione estesa
Con la deliberazione della Giunta Comunale n.81 del 9 ottobre 2024 sono stati aggiornati ed integrati gli importi relativi ai diritti comunali di segreteria per la presentazione e istruttoria delle pratiche in materia edilizia, urbanistica e attività produttive.
In particolare si è provveduto all'aggiornamento degli importi già precedentemente individuati sulla base dell'andamento ISTAT nonchè all'individuazione di ulteriori casisitiche relative alle nuove forme di rilascio dei titoli amministrativi e/o abilitativi previste dalla legislazione intervenuta.
Si è inoltre prevista una diversa articolazione dei diritti riguardanti le ricerche di archivio ed il rilascio di copia atti amministrativi e della relativa documentazione tecnica (documentazione scansionata, files firmati digitalmente, ecc.) in considerazione della riscontata complessità e delle risorse e tempo impegnato dal personale dell’ufficio.
Con la medesima deliberazione è stato altresì stabilito che le nuove tariffe troveranno applicazione a decorrere dal 1 gennaio 2025.
E' stata infine confermata l’esenzione dal pagamento dei diritti comunali per le pratiche relative a manifestazioni temporanee, presentate da realtà locali iscritte all’albo comunale delle associazioni, al fine di agevolare le meritorie forme di volontariato locale.
Le nuove tabelle riportanti gli importi adeguati ed aggiornati sono scaricabili dalla sezione sottostante.