Regione Veneto
Accedi all'area personale

Territorio

Territorio

Situato ad oriente rispetto ad Asolo, l'abitato si costituì al limite dell'agro centuriato romano lungo l'antica via Piovega, che univa il Piave al Brenta.

Territorioe Tradizioni

storia

La presenza dell'uomo a Cornuda risale all'epoca preistorica, come attestano i reperti recentemente venuti alla luce nella Valle di San Lorenzo ed il materiale litico che riaffiora un po' ovunque.

entra
chiesa

Numerose possibili mete di escursione: ricordiamo brevemente i più noti edifici di rilevanza storico-artistica presenti sul territorio e, naturalmente, il Bosco Fagaré dove si possono percorrere gli interessanti sentieri didattico-naturalistici appositamente predisposti.

entra
associazione

La sede di numerose associazioni è ubicata presso il primo piano della stazione Trenitalia di Cornuda, in Piazza Martiri della Libertà n. 3.

entra
stazione

Trasporto pubblico, fermate e orari

entra
libri scaffale

I servizi offerti, le modalità di fruizione del patrimonio, il catalogo online SOL (Sebina on line) per l'utente che permette di consultare l' OPAC (il catalogo) della Biblioteca di Comuda da qualsiasi postazione Internet con la garanzia di trovare sempre aggiornamenti bibliografici in tempo reale.

entra
Ultima modifica: domenica, 19 maggio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri