l tutto va inviato in uno dei modi seguenti:
a) mediante messaggio PEC o email anche non certificata alla casella PEC della Regione del Veneto - Direzione Acquisti AA.GG. acquistiaagg@pec.regione.veneto.it
In tal caso il messaggio dovrà contenere:
- la scansione in formato .PDF non compresso del modulo sottoscritto con firma autografa e del documento di identità del firmatario;
- la scansione in formato .PDF o .JPG non compressi dei documenti allegati.
b) con raccomandata a.r., a questo indirizzo: Regione del Veneto – Direzione Acquisti AA. GG. Fondamenta S. Lucia – Cannaregio, 23 – 30121 Venezia.
La Regione provvederà ad inoltrare alla competente Società di gestione dei sinistri / Assicuratore la denuncia / richiesta di risarcimento per l’apertura/gestione del sinistro, SOLO qualora essa sia pervenuta COMPLETA di tutti gli ALLEGATI come sopra previsti.
N.B.: Si evidenzia come il puntuale e completo rispetto di quanto sopra può contribuire a ridurre sensibilmente la tempistica di definizione del sinistro (accoglimento o rigetto) e, in caso di accoglimento, di liquidazione e pagamento degli importi dovuti.
Nel frattempo è comunque consentito provvedere alla riparazione del veicolo danneggiato, raccomandando al riparatore di conservare i pezzi sostituiti in vista di un’eventuale perizia.
Il soggetto incaricato della gestione e liquidazione dei sinistri, in virtù della Polizza Assicurativa stipulata, è l’unico soggetto legittimato, per Disposizioni della Giunta Regionale – DGR n.1443/2017, a determinare la responsabilità anche parziale della Regione del Veneto (disponendo eventuali ulteriori perizie) e a pronunciarsi, per conto della Regione stessa, in merito al “se” e al “quanto” del risarcimento.
Per maggiori dettagli sulla disciplina della procedura di risarcimento, nel quadro generale del Codice Civile e del Codice delle Assicurazioni Private (D.Lgs. n. 209/2005) e con particolare riferimento all’insindacabilità, da parte dell’Ente Regione del Veneto assicurato, in merito alle determinazioni assunte dell’Assicuratore relativamente ai sinistri denunciati, si riportano qui di seguito le disposizioni contenute nella DGR n. 1443 del 12/09/2017 e pubblicate nel BUR n. 92 del 26/09/2017.
Per ulteriori informazioni sulla procedura e sullo stato delle pratiche:
- per sinistri in provincia di Belluno o Treviso o Venezia - tel. 0412794180.