Regione Veneto
Accedi all'area personale

Affissioni

  • Servizio attivo

Chi intendesse diffondere messaggi pubblicitari attraverso l'affissione di manifesti e locandine in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile deve presentare una dichiarazione. La materia è definita dal Regolamento comunale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ad istituzionali, gruppi o associazioni, partiti politici per comunicazioni aventi rilevanza sociale, ed anche ad individui o società per comunicazioni a scopo pubblicitario aventi rilevanza economica.

Descrizione

Chi intendesse diffondere messaggi pubblicitari attraverso l'affissione di manifesti e locandine in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile deve presentare una dichiarazione. La materia è definita dal Regolamento comunale per l’applicazione del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

Il servizio delle pubbliche affissioni è il servizio prevede la possibilità di affiggere, in appositi impianti a ciò destinati, manifesti costituiti da qualunque materiale idoneo, contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali o economica.

Come fare

Il servizio di gestione e riscossione è stato affidato è stato affidato alla ditta Abaco S.p.A.

Per l’affissione di manifesti negli appositi spazi è necessario compilare il modello predisposto (cliccare sul link Portale del Contribuente, quindi cliccare sulla voce Modulistica e infine sulla voce Commissione Affissioni), seguendo le indicazioni riportate nel modello stesso.

Cosa si ottiene

Il servizio garantisce l’affissione, su appositi impianti a ciò destinati, di manifesti di qualunque materiali costituiti, contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali e comunque privi di rilevanza economica nonché di quei messaggi diffusi nell’esercizio di attività economiche.

Tempi e scadenze

Accesso al servizio. 

Presentazione istanza sul portale ABACO

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

La ditta Abaco S.p.A., concessionaria del servizio di gestione e riscossione del canone, fornirà le informazioni necessarie circa l’entità e le modalità per il pagamento, che va effettuato esclusivamente mediante la piattaforma PagoPA della stessa ditta concessionaria (cliccare qui per aprire la piattaforma).

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Tributi
Piazza Giovanni XXIII 1 - 31041 Cornuda (TV)
Sede Municipale
Ultima modifica: venerdì, 05 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri